La piccola spiaggia di Fontanelle, perla tropicale a due passi da Gallipoli

giglio sulle spiagge del Salento

La spiaggia di Fontanelle si trova sul mare Ionio nel Salento sul litorale tra le marine di Torre Mozza e Torre San Giovanni. In realtà si tratta di una località che fa parte delle marine di Ugento, conosciute per la bellezza tropicale dei paesaggi che ricordano paradisi lontani.
A Fontanelle l’acqua è limpida e cristallina, la sabbia è bianca e finissima ed è caratterizzata dalla presenza di diversi lidi attrezzati o stabilimenti. E’ la località dove insistono i grandi villaggi turistici e camping frequentati da tantissimi turisti ogni anno.
Vi si accede dalla litoranea attraverso stradine che portano alle pinete e poi alla spiaggia dove si trovano ampi tratti di spiagge libere.
I fondali bassi e le acque particolarmente limpide e cristalline ne fanno il posto ideale dove portare i bambini al mare durante la vacanza nel Salento.
Località Fontanelle non ha un centro abitato ma nelle immediate vicinanze si trovano i villaggi turistici che sono frequentati sopratutto da turisti stranieri in primavera e a fine estate.
Quando ci si trova nel Salento in vacanza è molto più bello spostarsi alla ricerca di una nuova spiaggia e scoprire che l’ultima vista è sempre la più bella.