Pescoluse, la spiaggia del Salento che fa sognare.

la spiaggia di Pescoluse nel Salento

La spiaggia di Pescoluse è la regina di tutte le spiagge del Salento. Sono la sua particolare posizione geografica e la perfetta esposizione al sole, unite ai colori del paesaggio e la sabbia molto fine, a farne la località più conosciuta, frequentata ed ambita di tutta l'estate salentina.
Pescoluse è il paradiso di tutti i bambini, il loro angolo di mondo senza tempo, dove giocare e rincorrersi tra lingue di sabbia bianca, fare e disfare castelli, schizzarsi fino a sera tra le acque limpide e trasparenti.
Pescoluse, conosciuta anche come le maldive del Salento, è la spiaggia più affollata ed amata di tutta l’estate salentina. Piace e incanta chiunque, è meravigliosamente bella, luminosa, calda e solare come una sconfinata spiaggia caraibica.
I suoi colori e l’unicità dei suoi tramonti sono un abbraccio per l’anima e per il cuore, il posto ideale dove trascorrere la vacanza all’insegna del relax, dell’aria salutare e della bellezza di una natura incontaminata.
Alle spiagge si accede comodamente dalla litoranea che collega Torre Vado a Torre Pali e che costeggia gran parte delle aree attrezzate a parcheggi dove poter lasciare l’auto in sosta anche tutto il giorno. Lungo la litoranea sono ben visibili e segnalati i vari accessi ai lidi e agli stabilimenti balneari tra i più moderni di tutto il capo di Leuca. Qui si trovano tra gli altri il Lido Venere, lo storico stabilimento sulla spiaggia, Le Cinque Vele, il Chiosco Dory, il Pepete ed il famoso Le Maldive del Salento al cui ingresso padroneggia l’enorme ombrellone che fa da sfondo alle foto ricordo di tantissimi turisti ogni anno.
La spiaggia è sicuramente il luogo più vivo e movimentato di tutto il litorale. Negli stabilimenti o presso i lidi attrezzati si possono praticare tanti sport e giochi acquatici, si trova il miniclub per i bambini, il gioco aperitivo e tanta musica.
A Pescoluse si trovano anche ampie porzioni di costa in cui la spiaggia è libera e comunque servita da vicini chioschi tra le palme, presso i quali consumare l’aperitivo sul mare o uno snack veloce. Pescoluse vuol dire anche buona cucina, ottimi piatti della tradizione contadina salentina che le trattorie ed i ristoranti locali propongono con menù adatti alle famiglie.

accessi alla spiagge di Pescoluse nel Salento

Nel centro abitato, dove sono concentrati la maggior parte degli Hotel e case vacanza, si trovano negozi e tanti ristoranti, pizzerie, servizi per il turismo, edicole, alimentari, noleggio auto, ampio parco giochi per bambini ed una grande area che di sera ospita spettacoli di intrattenimento.
Per chi affitta una casa vacanza o un appartamento a Pescoluse, avrà la possibilità di preparare piatti veloci con i prodotti agricoli e caseari a Km0 acquistati direttamente dai contadini locali. Il vicino lungomare di Torre Vado, raggiungibile praticamente a piedi, dispone anche un’area con prodotti agricoli provenienti dalle aziende agricole ed agriturismi del sud Salento.

Le meravigliose spiagge di Pescoluse

Pescoluse non è una spiaggia qualunque: è il punto di arrivo e di partenza per una vacanza sempre troppo breve per tutto quello che invece si potrebbe fare e vedere.

le spiagge dorate delle maldive del Salento

Meravigliose spiagge di Puglia nel Salento

Spiagge per bambini nel Salento

vacanze sulle spiagge in Puglia

Spiagge di Puglia