Vacanze nel Salento, tutti i vantaggi di affittare una casa direttamente dai privati.

vacanze sulla spiaggia nel Salento

Elenco Case Vacanze in spiaggia nel Salento, Clicca qui!

Affittare una casa per le vacanze in Salento vuol dire arrivare in una dimora accogliente, con camere confortevoli e ben arredate, disporre di una cucina e di spazi all'aperto dove vivere momenti in famiglia in assoluto relax e privacy; vuol dire andare a piedi in spiaggia, magari nelle prime ore del mattino, trovare lettini e ombrelloni già pronti per stendersi e ritornare comodamente tra le mura di una vera e propria abitazione che per tutto il soggiorno diventerà parte della vostra vita. Se amate la tranquillità e la natura, una villetta in campagna sarà la vostra dimora nel Salento con il vantaggio di poter approfittare del silenzio e della quiete in uno dei paesaggi più belli di tutta la Puglia. In ogni caso affittare una casa, una villetta sul mare, una camera in BeB direttamente dai privati, vi permetterà di risparmiare sul soggiorno in quanto non dovrete corrispondere nessuna provvigione.
Grazie al rapporto diretto con i proprietari conoscerete l’autentica ospitalità salentina, prodiga anche di consigli sui posti da vedere, su cosa e dove mangiare, su come trascorrere le serate di vacanza nel Salento.
Le opportunità di trovare l’alloggio che risponde alle vostre esigenze sono veramente tante. Si trovano appartamenti e villette vicino alle spiagge di sabbia molto richiesti da chi non vuole prendere l’auto; questa soluzione ha il vantaggio di essere vicina al mare che si raggiunge a piedi, ma anche ai servizi ed alle zone più affollate e quindi molto più rumorose.
Per chi ama la tranquillità invece può scegliere di affittare un appartamento in Salento, oppure una villetta in zona meno centrale, magari in quartieri panoramici della marina di Torre Vado e di San Gregorio, da dove ammirare la bellissima vista sul mare e sui tramonti che nel Salento hanno dei colori molto intensi.
Molto pittoresche sono le villette tra gli ulivi e la terra rossa, splendide dimore tipicamente salentine perfettamente integrate con il paesaggio, dove soggiornare e trascorrere la vostra vacanza all’insegna della semplicità e del comfort.
Per risparmiare e vivere in un autentico borgo del Salento, negli ultimi anni si trovano sempre più appartamenti ed antiche case a corte sapientemente ristrutturate e che in tutti i periodi dell’anno ospitano sempre più turisti alla ricerca delle tradizioni genuine.

case in affitto in Puglia a Torre Vado

Queste case in paese o nell'entroterra salentino offrono il vantaggio di trovarsi spesso in località strategiche dalle quali è facile spostarsi per visitare spiagge e tutto il Salento.
E poi i centri storici salentini sono veramente belli, anche da vivere. Spesso dalla finestra del proprio alloggio si sentono i suoni tipici del paese contadino, la banda che suona alla festa popolare, il fruttivendolo ambulante che porta la frutta fresca vicino casa, la gente che si incontra per strada e che ti chiede sempre da dove vieni, ospitale e gentile.

Visualizzate le foto di ciascun annuncio e contattate i proprietari.