Porto Cesareo, la spiaggia dei Caraibi nel Salento

le spiagge di Torre Lapillo a Porto Cesareo

Porto Cesareo, la spiaggia dei Caraibi nel Salento, si affaccia sul mare Ionio a Nord di Gallipoli su un litorale dalla bellezza unica, inglobato all'interno dell'Area Marina Protetta e la Riserva Naturale Orientata Regionale Palude del Conte e Duna Costiera.

Porto Cesareo e L'Isola dei Conigli nel Salento

Le acque antistanti Porto Cesareo custodiscono un patrimonio naturalistico di grande pregio, fatto di coste frastagliate a tratti sabbiose, piccole penisole, paludi ed isolotti.  A circa 200 metri dalla costa si trova appunto l’Isola dei Conigli, raggiungibile anche a nuoto o a piedi in quanto il fondale non supera mai il metro di profondità.
Il centro di Porto Cesareo si sviluppa intorno alle case dei pescatori, e le storiche pescherie dove trovare sempre il pesce fresco direttamente dalle paranze dei pescatori. La cittadina è molto conosciuta per i ristoranti e le trattorie a base di pesce dove gustare le famose e gustose ricette tipiche salentine.
La spiaggetta piccola di Porto Cesareo è quella nei pressi del centro ed è molto affollata sopratutto d’estate.

Porto Cesareo e la spiaggia nel Salento

Porto Cesareo vacanze nel Salento

La Torre costiera di Porto Cesareo nel Salento

la spiaggia sabbiosa di Porto Cesareo nel Salento

La splendida Porto Cesareo nel Salento in Puglia
Per questo se siete in vacanza qui per trovare le lunghe distese di sabbia bianca ed incontaminata, dovrete spostarvi di poco, da Porto Cesareo e dal Porto, per andare a Torre Chianca di Porto Cesareo, Torre Lapillo e Punta Prosciutto, le spiagge che per la loro bellezza e luminosità ricordano i paradisi dei Caraibi.