Baia Verde: la spiaggia dei giovani per tutta l’estate salentina.

spiagge di Gallipoli nel Salento

Baia Verde la spiaggia di Gallipoli famosa perché ogni anno migliaia di ragazzi si riversano letteralmente sul litorale per trascorrere le loro vacanze nel Salento.
Questa spiaggia a sud di Gallipoli si estende per circa 4 km fino a Punta Pizzo ed è caratterizzata da un suggestivo litorale baciato dal sole, dalla sabbia finissima e dal mare color verde smeraldo.
Ciò che rende la spiaggia di Baia Verde un luogo così frequentato non è solo per la bellezza del suo paesaggio, ma anche e sopratutto la presenza di famosi Lidi e Stabilimenti Balneari con servizi, ristorazione e musica dove gran parte dei giovani si diverte dall'alba al tramonto e di notte sotto le stelle.
Per questo i tratti di costa serviti dai Lidi e dagli stabilimenti sono sempre affollati, forse poco indicati per le vacanze di famiglie con bambini. Nei tratti di spiaggia libera invece è possibile trovare angoli di relax e tranquillità, dove è anche bello portare i bambini perché i fondali sono bassi.
Alle spalle di Baia Verde, ci sono diverse strutture alberghiere e residenziali, case vacanza e villette dove soggiornare con il vantaggio di essere vicini alla spiaggia ed a pochi passi dal centro storico di Gallipoli.

Punta Pizzo a Gallipoli nel Salento

Da Punta Pizzo, quindi alla fine di Baia Verde, ha inizio il Parco Naturale Regionale Litorale di Punta Pizzo e Isola di Sant’Andrea, un’oasi naturalistica che comprende una vasta varietà di flora e fauna da scoprire partecipando a delle escursioni di trekking o passeggiate a cavallo.
Baia Verde è quindi la protagonista assoluta dell’estate gallipolina ed Il Parco Gondar è il luogo dei grandi eventi.