Torre Lapillo, la spiaggia più luminosa di Porto Cesareo nel Salento

Torre Lapillo è una tra le spiagge più luminose e belle di tutto il Salento. Si estende da Punta Prosciutto a Porto Cesareo (di cui è frazione) ed è caratterizzata da acque limpide e cristalline, lunghi tratti di sabbia bianca e fine, alternati ad altri di bassa scogliera.
Gran parte delle spiagge che si affacciano sulla baia di Torre Lapillo, sono raggiungibili dall'abitato della marina che è molto vicino e quasi a ridosso delle grandi dune sabbiose.
Torre Lapillo è molto frequentata da famiglie con bambini e da coloro che cercano principalmente la vita di spiaggia o di mare, mentre per la sera solitamente ci si sposta nella vicina Porto Cesareo.

torre Lapillo la regina delle spiagge salentine
Anche la parte di scogliera, che è molto bassa, si presta a battute di snorkeling da fare anche con i bambini perché qui i fondali sono veramente meravigliosi ed alla portata di tutti.
La presenza di banchi di coralli, i colori del mare e la spiaggia bianca, fanno fanno accostare la spiaggia di Torre Lapillo a quelle dei paesi tropicali.
La marina di Torre Lapillo è un centro abitato tutto l’anno anche se d’estate si ripopola ed aumenta considerevolmente per la presenza di tantissimi turisti.
L’intera spiaggia è servita da stabilimenti balneari e lidi attrezzati e tutta la costa è quasi sempre raggiungibile dal centro della marina.

La spiaggia tropicale di Torre Lapillo

Torre Lapillo la bellissima spiaggia nel Salento

porto cesareo e le spiagge di Puglia

Porto cesareo splendide spiagge salentine