La spiaggia di Posto Vecchio, le maldive del Salento iniziano da qui!

spiaggia posto vecchio salento

Spiagge dorate, acque cristalline, sabbia fine e fondali bassi; stabilimenti balneari, lidi attrezzati, parcheggi, tanti chioschi e piccoli locali che brulicano di gente da maggio a settembre.
Tutto questo e molto di più, è la spiaggia di Posto Vecchio, tra Torre Vado e Pescoluse.
Si tratta di una delle prime località di mare ad essersi ingrandita con lo sviluppo del turismo nel Salento. Si trovano qui infatti gli storici stabilimenti balneari e locali sul mare che hanno divertito generazioni di giovani per diverse estati.
Lido Venere e La Cozza, le due strutture storiche della marina di Posto Vecchio di Pescoluse hanno segnato un’epoca. Negli anni sia lo stabilimento che il locale ristorazione si sono arricchiti di nuovi servizi sempre più moderni, adeguandosi alle esigenze della nuova ondata di turismo.
Oggi la piccola località è conosciuta in tutto il mondo. La bellezza della spiaggia, i colori accesi dei tramonti, il fascino degli aperitivi sul mare fanno di Posto Vecchio una delle località preferite anche per festeggiare momenti importanti della propria vita, anche per un romantico matrimonio sulla spiaggia…

i lidi attrezzati di Posto Vecchio a Pescoluse

La spiaggia di Posto Vecchio si raggiunge a piedi dal lungomare di Torre Vado in quanto le due marine sono praticamente attaccate. Accanto agli stabilimenti balneari ci sono lidi attrezzati ma anche le spiagge libere, diversi chioschi dove poter consumare bibite fresche ma anche piatti veloci, panini, gelati in modo da poter trascorrere l’intera giornata al mare. Di sera molti locali alternano serate dal vivo o intrattenimento con maxi schermi per seguire eventi sportivi o concerti. Lo spazio antistante la spiaggia è delimitato dalle dune ricoperte di acacie, uno steccato ne protegge l’accesso alla spiaggia libera e a tutti gli stabilimenti; qui si trovano anche le aree dove parcheggiare, si tratta di aree comunali oppure parcheggi privati gestiti dagli stabilimenti e dai lidi.

Torre Vado vista da Posto Vecchio

Posto Vecchio è una marina molto attiva grazie alla presenza dei vari servizi sparsi anche nei territori adiacenti come Torre Vado e Pescoluse. E' possibile affittare per l'estate appartamenti e villette vacanza che molto spesso sono gestiti da privati; per coloro che desiderano i servizi ci sono anche hotel e B&B con camere molto confortevoli.  Essendo piccola come marina, tutti i servizi compreso il centro abitato sono concentrati vicino alla spiaggia e al mare.
A Posto Vecchio infatti la spiaggia è frequentata sin dalla primavera fino ad autunno inoltrato e d’inverno,  durante le belle giornate di tramontana.

primavera in spiaggia nel Salento