le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Santa Maria di Leuca:
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ...

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

.

Torre Vado e le sue Spiagge

Torre VadoTorre Vado, bella località a 12 km da Santa Maria di Leuca e a 25 km da Gallipoli, presenta un litorale basso e roccioso.
La parte di costa che va da Piazza Torre a Puzzo Pasulo è ricciosa, bassa con ciotoli piccoli e bianchi, a tratti lastricati ampi e lisci modellati dall'infrangere delle onde. Per accedere al mare dalla litoranea di Torre Vado che dista pochissimi metri, insistono persi nei muretti a secco che separano la spiaggia dai terreni di terra rossa, dei piccoli sentieri che tra i canneti portano al mare.


Da Piazza Torre andando verso Gallipoli, esiste un piccolo lido sabbioso frequentatissimo d'estate, per poi proseguire per circa 1 km di di lungomare che costeggia una costa bassa e di facile accesso, dove è possibile immergersi anche nelle fredde pozze di acqua sorgiva Le sorgenti. Terminato il lungomare di Torre Vado la roccia piano piano lascia spazio alla lunghissima spiaggia di posto vecchio e pescoluse. Il porto turistico di Torre Vado ha visto incrementare in questi ultimi anni le presenze di imbarcazioni anche di grande importanza.