<
le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

-
-
-

La Spiaggia di Torre Suda

Torre Suda, una tra le più incantevoli marine del Salento, è una frazione del comune di Racale e dista circa 14 km da Gallipoli.

Quasi al confine con un'altra bellissima marina, quella di Mancaversa, la spiaggia di rocce di Torre Suda, si affaccia anch'essa sul versante Ionico ed è costituita prevalentemente da scogli piatti e bassi.

Luogo ideale in cui rilassarsi godendosi la tintarella o un bel bagno rigenerante, la spiaggia rocciosa offre una vasta gamma di attività da svolgere, dalla pesca subacquea alle immersioni.

Ma il suo fascino non finisce affatto qui! Oltre all’acqua limpidissima, e ai fondali ricchissimi di flora e fauna marittime tra i più belli della Puglia, la sua caratteristica fondamentale è senza dubbio l’ambiente paesaggistico in cui questa magnifica spiaggia di rocce si trova immersa.
La macchia mediterranea, con i suoi pini e i suoi ginepri, si fa maestosa ed impetuosa.
Estendendosi fino al mare, essa dà vigore ad una natura che appare agli occhi di chi l’ammira, come selvaggia ed incontaminata, quasi primitiva. Uno spettacolo da non perdere!

Inoltre proprio qui, la natura e il mare si intrecciano con la storia e la cultura di un popolo.
La marina di Torre Suda prende infatti il suo nome da un’antica Torre costiera, fatta costruire probabilmente nel XVI secolo e ancora oggi luogo in cui l’amministrazione comunale di Racale allestisce concerti, sagre e manifestazioni varie nel corso dell’estate.
Rivolta verso il mare, la sua forma imponente e circolare, alla quale è addossata un lunga rampa di scale in pietra, ci fa ben intendere non soltanto la sua funzione di torre di avvistamento contro le incursioni dei turchi, ma ci riporta con la memoria indietro di oltre 500 anni, quando i Salentini lottavano con tutte le loro forze per salvaguardare e proteggere la loro meravigliosa costa, principale meta dei pirati saraceni.

Una perfetta sintonia di storia e mare, di cultura e sole… cosa chiedere di più alla tua vacanza nel Salento?!