le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Spiaggia di Torre Mozza

Torre Mozza di Ugento é da sempre amata dai turisti per la bellezza della sua spiaggia di arenile e per la limpidezza del mare.

La località offre una vacanza all'insegna del mare e del divertimento ma grazie alla vicinanza alle località turistiche più note del Salento: Lecce, Gallipoli, Otranto, Torre Vado e Santa Mariadi Leuca.

Famosa per la spiaggia di sabbia fatta dei frammenti del guscio dei piccoli molluschi, Torre Mozza deve il suo nome alla torre di avvistamento del '500 posizionata nella piazza principale.

Un fulmine colpì la torre durante un violento temporale, troncandone la sommità, negli ultimi anni è stata consolidata, scongiurandone il pericolo di crollo.

La piccola cittadina di Torre Mozza è abitata prevalentemente in estate, durante i mesi invernali è frequentata da pochi sopratutto pescatori. Come altre località della nostra costa è stata interessata dal recente sviluppo edilizio: in pochi anni sono sorte case, alloggi per le vacanze, ville ed appartamenti.