<
le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

-
-
-

La Spiaggia di Porto Cesareo

La spiaggia di Porto Cesareo tutti conservano il ricordo della bellissima distesa di spiagge, che si estendono per oltre due chilometri sul tratto di costa ionica del Salento tra Gallipoli e Taranto.
Di particolare fascino è la lunga estensione sabbiosa che costituisce la Penisola della Strea. Incontaminate e bianchissime, le spiagge si allungano circondate da una lunga distesa di dune, tra le quali si scorgono le ultime propaggini di macchia mediterranea.
Di fronte all'abitato di Porto Cesareo si affacciano una serie di isole grandi e piccole, di cui sicuramente la più famosa è l'Isola Grande o Isola dei Conigli.
Distante poco più di un chilometro dalla cittadina, è separata dalla terraferma da un tratto di mare la cui profondità non supera il metro e mezzo di altezza. Sono in molti i bagnanti che si avventurano sull'isola, attraversando a piedi il mare, oppure contrattando un passaggio a bordo di una barca dei pescatori locali. Una volta arrivati ci si trova davanti un paesaggio incredibile di spiagge che si tuffano con dolcezza nel mare azzurro e trasparente.
Questo tratto di costa è caratterizzato proprio per la pulizia e la limpidezza delleSpiaggia Salento acque, che fanno sì che sia una tra le mete preferite da chi ama immergersi per esplorare i fondali sottomarini ricchi di fauna marina. E' proprio a Porto Cesareo infatti che è stata costituita un'interessante Area Marina Protetta, un tratto di mare dove il fondale, a causa della particolare conformazione della costa presenta tratti tipici dei mari tropicali (vi si trovano anche piccole formazioni coralline).
Interessante anche l'area portuale, che ospita sia le imbarcazioni dei pescatori che un tratto di porto turistico, e l'attività ancora oggi molto intensa dei pescatori. Porto Cesareo è uno di quei luoghi in cui è facile mangiare il pesce fresco che abbonda nelle ricette dei ristoranti e sui banchi delle pescherie.


Nei dintorni da visitare verso sud la spiaggia di Torre Squillace, che si estende fino a sotto Torre Sant'Isidoro, allargandosi per quasi un chilometro di insenatura. Verso nord troviamo invece la bella spiaggia intorno a Torre Lapillo, la Riva degli Angeli dalle caratteristiche dune di sabbia bianca, e poco oltre Punta Prosciutto, un altro incantevole paradiso per gli amanti di sabbia e mare limpido.