le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Spiaggia di Novaglie

La bella marina di Novaglie nel Salento fa parte del Comune di Alessano; si trova sulla costa adriatica a pochi chilometri dal capo di Santa Maria di Leuca.

E' una località marina abitata prevalentemente durante i mesi estivi, ha un caratteristico porticciolo ricavato nella tenera roccia di arenaria.
Anche la marina di Novaglie, come gran parte delle marine del litorale Salentino, possedeva la sua Torre di guardia del cinquecento. Oggi purtroppo sono visibili solo un cumulo di macerie.

Lungo la costa sono presenti diverse grotte riutilizzate nei secoli anche come luoghi di culto o come ricovero per i pescatori. Oggi marina di Novaglie rappresenta un piccolo angolo di paradiso incantato adatto soprattutto agli amanti del mare profondo e gli appassionati di subacquea e di pesca. La caletta posta tra Punta ROSSA e Punta Pizzo è meta di moltissimi turisti.

Molte le grotte da visitare come la GROTTA AZZURRA, LA GROTTA DEL PRESEPIO E DELLA CATTEDRALE, LA GROTTA DELL'ELEFANTE, la Grotta delle Prazziche e la grotta Cipolliane. Visitabile solo dal mare è la grotta del LAGHETTO.