le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

La Spiaggia di Baia Verde Gallipoli

Il litorale di Gallipoli è conosciuto ed aprezzato per le sue belle e lunghissime spiagge che si estendono a nord ed a sud della splendida cittadina. Lunghe distese di sabbia bianchissima o dorata, dolcemente circondate da file di bianche dune e da folte pinete in cui i bagnanti trovano la frescura nelle ore più calde della giornata.

Tra i lidi di Gallipoli i più famosi e frequentati sono Lido San Giovanni e Lido Conchiglie, Rivabella ed il Seno della Purità proprio sotto le mura del vecchio borgo cittadino. Ma la località forse più conosciuta e di cui tutti i visitatori si dicono entusiasti è certamente Spiaggia di Baia Verde.

Baia Verde fotoNon c'è aggettivo adeguato a descrivere con sufficiente precisione ed efficacia questo tratto di mare situato a pochi chilometri dal centro cittadino di Gallipoli, meta scelta non solo di tanti visitatori e turisti stranieri ma anche dagli stessi abitanti di Gallipoli che accorrono per approfittare delle splendide acque e del candore delle spiagge.

La baia deve il suo nome agli accesi riflessi verde smeraldo che l'acqua della baia assume miscelandosi con la luce solare. Il fondale basso e le acque cristalline fanno di questa località una meta apprezzata anche da chi va in vacanza con tutta la famiglia e soprattutto con bambini piccoli. riflessi intensamente verde che i raggi del sole creano fondendosi con l'acqua del mare.

A Baia Verde interi tratti di spiaggia sono occupati dagli stabilimenti balneari, per coloro che una vacanza al mare la immaginano provvista di tutte le comodità, sdraio ombrelloni e lettini, corsi di vela e di windsurf, attrezzature a noleggio per compiere escursioni ed immersioni nei fondali marini di suggestiva bellezza. Una serie di bar e punti ristoro, piazzati strategicamente all'ombra della grande pineta che circonda la baia, sono l'ideale per sostare e concedersi uno spuntino nelle ora più calde della giornata o alla sera. Gli stessi locali, durante la notte si trasformano in scatenate discoteche a cielo aperto, e si può fare l'alba ballando senza sosta sulla spiaggia.

Alle spalle di Baia Verde, si possono trovare diverse strutture alberghiere e residenziali, che offrono ottime opportunità di pernottamento ed il piacevole vantaggio di essere a pochi passi da un mare ed a pochi chilometri dall'altrettanto stupendo centro storico di Gallipoli.