le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Le spiagge di scogli

Il versante della costa del Salento che va da Torre Vado in direzione Leuca verso Otranto, offre uno spettacolo unico e suggestivo: quando la costa è bassa e rocciosa, solitamente le spiagge sono di facile accesso con ciottoli arrotondati o molto più spesso da rocce lisce e levigate dalle mareggiate.

Quando la costa è alta oltre ad offrire scenari mozzafiato, si presenta alta ed a picco sul mare che diventa di un colore verde smeraldo; è più difficoltoso l'arrivo al mare dopo aver parcheggiato l'auto nelle aree di sosta appositamente circoscritte, ma dopo pochi minuti di difficoltà si verrà ripagati dalla bellezza di questi tratti di mare dove è possibile anche farsi le nuotate all'interno di grotte stupende (le tre porte) o per i più coraggiosi azzardare tuffi da diverse altezze.

Le spiagge di scogli più belle sono: Torre Vado (Morciano di Leuca), costa rocciosa e bassissima con la presenza di ampie pozze di acqua sorgiva (località Sorgenti) per un'immersione tonificante; San Gregorio e Felloniche (Patù) dove la costa diventa leggermente sempre più alta e suggestiva; Le TRE PORTE (Santa Maria di Leuca) suggestivo scenario per nuotate all'insegna della riscoperta di grotte, anfratti, piccole baie; Santa Maria di Leuca, con le sue famosissime grotte (DEL DIAVOLO ecc);

il CIOLO un'insenatura racchiusa tra due rocce altissime: luogo ideale per tuffi;Successivamente troviamo la spiaggia rocciosa ed alta di Marina di Novaglie, Tricase Porto, Castro Marina (con la famossisima grotta Zinzulusa), Santa Cesarea TERME (centro turistico e termale); Porto Badisco ed Otranto che vanta una costa alta e particolarmente luminosa ed a picco sul mare con splendide calette di spiagge bianche ed il mare cristallino.