le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Le spiagge di arenile

Il versante della costa del Salento che va da Torre Vado direzione Gallipoli per arrivare a Punta Prosciutto è prevalentemente basso e sabbioso. Le spiagge sabbiose più belle di questo versante sono partendo da Leuca: Spiaggia di Pescoluse, Spiaggia di Torre Pali, Lido Marini, Spiaggia di Torre Mozza, Spiaggia di San Giovanni, Punta Pizzo e Baia Verde a Gallipoli, santa Maria al Bagno a Nardò, Porto Cesareo, Torre Lapillo e Punta Prosciutto.

Sul Versante che invece va da Torre Vado direzione Leuca verso Otranto fino a San Cataldo, la spiaggia di Lecce, gli arenili sabbiosi sono meno estesi rispetto a quelli del precedente versante, anche se molto suggestivi in quanto ricavati quasi sempre da stupende insenature. Le spiagge sabbiose di questo versante, partendo da Torre Vado: L'arenile di Felloniche (Patù), il piccolo lido di Santa Maria di Leuca,la piccola e suggestiva cala di Porto Badisco, la spiaggia dei Laghi Alimini, Otranto, la spiaggia di Torre dell'Orso e la Spiaggia di San Foca.