le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Spiaggia in Puglia

La Puglia ha circa 860 km di costa bagnata dal mare Adriatico e dal Mare Ionio.

Spiaggia in Puglia ionio

Per lunghi tratti la osta è alta e frastagliata con promontori che cadono a picco sul mare limpido, grotte nel mare da scoprire soprattutto in barca o attraverso i centri diving. Magnifiche le spiaggette di sabbia che si alternano con magnifica acqua limpidissima.

Da non dimenticare il Gargano, il primo territorio che si trova arrivando in Puglia, la costa è formata da strapiombo sul mare e da splendide spiagge dorate adatte ai bambini e circondate da tanta macchia mediterranea.

Verso sud si ariva alla città termale Margherita di Savoia, troviamo una costa sabbiosa, verso Mofetta e Giovinazzo la costa diventa rocciosa mentre fino a Bari si alternano gli scogli con la sabbia.

Verso sud quasi nel territorio di Brindisi incontriamo le splendide spiagge di Torre Canne per arrivare sino ad Ostuni ed alla sua baia sabbiosa. Tra la Marina di Ostuni e Brindisi incontriamo la riserva naturale statale di Torre Guaceto diventata col passare del tempo un area marina protetta.

Sul litorale Adriatico la costa continua nella prevalentemente con tipologia alta e rocciosa, che si alterna a lidi sabbiosi. Le marine di Lecce Frigole e San Cataldo. Torre dell'Orso che vanta una magnifica spiaggia.

dopo la città più ad Oriente d'Italia Otranto troviamo la caletta di Porto Badisco dove troviamo la Grotta dei Cervi.

Scendendo verso Leuca troviamo un'importante centro termale Santa Cesarea Terme, fino a Santa Maria di Leuca la costa è alta e offre scenari mozzafiato e colori da cartolina e basse calette per il bagno.

Dopo Santa Mria di leuca risalendo lo Ionio troviamo la marina di Torre Vado con il suo lungomare e la sua spiaggia rocciosa e bassa adiacente la lunga spiaggia di Posto Vecchio e Pescoluse con la spiaggia sicuramente più bella di tutta la Puglia “le maldive”.

Lungo tutta la costa ionica il litorale è quasi sempre sabbioso, le spiagge più frequentate sono quelle di Lido Marini e Gallipoli .