le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Le Spiagge di Otranto

La costa di Otranto si presenta a tratti alta caratterizzata da alti dirupi rocciosi di natura carsica. La costa a sud di Otranto sino alla cala di Porto Badisco si presenta alta con scogliere a picco sul mare e suggestive insenature, con scenari mozzafiato, ideale per gli amanti dell'avventura.

E' in questo tratto che ci si imbatte nella zona Cave dove è possibile visitare la grotta preistorica della Palombara. Nello splendido scenario tra terra mare e cielo si erge la torre del Serpe o Torre dell'idro, simbolo della Città di Otranto e più in lontananza sempre verso sud si può intravedere la torre cinquecentesca dell'ORTE nella omonima baia che si raggiunge facilmente a piedi arrivando alla piccola spiaggia di PORTO GRANDE e dove è possibile effettuare immersioni e visitare delle grotte.

Sempre procedendo verso sud si incontra il famoso faro della PALASCIA il più ad oriente d'Italia e tra calette e dirupi si arriva alla spiaggetta di Porto Badisco dove secondo la leggenda sbarcò Enea. Qui la spiaggia bianca ed il mare cristallino racchiudono uno dei tesori preistorici più importanti d'Europa, purtroppo non visitabile, LA GROTTA DEI CERVI.


Superato otranto, verso nord, invece la costa si presenta quasi sempre bassa e sabbiosa: particolarmente interessante la zona costiera dei due bacini I LAGHI ALIMINI, patrimonio naturalistico del Salento. Alimini grande è un bacino di acqua salmastra alimentato dall'altro bacino, Fontanelle, che invece è di acqua dolce.
Tra i lidi più belli di Otranto nord ricordiamo la spiaggia sabbiosa di Porto CRAULO, la zona di Conca Specchiulla ricca di strutture ricettive, la Spiaggia di San Giorgio e la Grotta del Macaru.