le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Spiaggia Marina di Castro

Castro e Marina di Castro sono tra le tante località che caratterizzano costa e litorale salentino che rendono una vacanza in Salento un esperienza unica.

Di origini romane, Castro è stato in epoca antica uno tra i più importanti scali portuali e commerciali della costa pugliese, ed oggi, persa la sua funzione di collegamento marittimo è diventato un acclamato ed importante centro turistico. Il suo porticciolo accogliente e suggestivo, nonché dotato di tutti i servizi, è uno degli scali preferiti per le imbarcazioni da diporto che percorrono le coste salentine.
A Marina di Castro si inseguono senza sosta insenature e calette, belle scogliere da cui tuffarsi e fondali marini di eccezionale bellezza, un vero e proprio paradiso per i sub, che lungo le pareti rocciose che sprofondano nel mare fino a decine di metri, possono ammirare una fauna marina variegata e pittoresca.

Splendide le grotte da visitare in escursione con la barca, la Grotta Zinzulusa, tra le tante la più famosa di tutte, con la sua splendida caverna decorata di stalattiti che pendono dalla volta simili a migliaia di straccetti, gli “zinzuli” in dialetto locale, da cui deriva il nome che si è guadagnata. L'approdo avviene in barca, in una piccola spiaggetta all'interno della grotta.

Da quel punto ci si inoltra nelle profonde viscere della terra, per ammirare l'instancabile opera scultorea degli elementi naturali, che modellano acqua e rocce in forme uniche ed irripetibili. Una scalinata permette ai visitatori di bagnarsi nelle acque interne alla grotta, uno spettacolo ed un emozione indimenticabile.

Le altre grotte da visitare nelle vicinanze sono Grotta Romanelli, Grotta Titunna, Grotta Titunneddra, Grotta Striare e Grotta Palummara, tutte altrettanto suggestive.
Chi ha scelto Castro Marina come base per le sue vacanze in Puglia, può visitare nel paese di Castro, che sovrasta la marina, il Castello, vera fortezza inespugnabile costruito dagli aragonesi.
Nei dintorni la bella linea costiera di Santa Cesarea Terme verso nord, dove ci si può concedere il piacere di una bagno termale o qualche seduta di cura con i fanghi curativi, e verso sud le splendide insenature di Marina Marittima e Marina di Andrano.