le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Santa Maria di Leuca e le sue Spiagge

Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio.


La costa è decisamente alta, imponente e rocciosa. Il mare nel corso deiSpiaggia di Santa Maria di Leuca secoli ha creato forme che sono un incanto: la parte della costa che si affaccia sullo Ionio, è di difficile accesso anche se sono presenti dei sentieri a scalinata che permettomo l'accesso quasi direttamente sul mare che è praticamente sempre profondo. Lungo il costone delle TRE PORTE, il complesso di Grotte visibile anche dalla costa, è possibile lasciare l'auto nel parcheggio sovrastante e trovare il proprio angolo da cui tuffarsi o lo scalino più basso da cui immergersi. Proseguendo sempre verso sud, la costa diventa più bassa ma sempre rocciosa all'interno dell'insenatura dove si affaccia il lugomare di Santa Maria di Leuca.

Qui un tratto di spiaggia è sabbioso e molto frequentato. Il resto del litorale che costeggia il lungomare presenta una costa rocciosa e molto insidiosa, per questo gli stabilimenti che sono sorti hanno creato delle piattaforme in legno e dei solarium che permettono la frequentazione di queste spiagge. La costa che da Punta Meliso al Ponte del Ciolo è altissima ed il mare profondo; qui è possibile effettuare delle immersioni e visitare delle grotte solo dal mare.