le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Le Spiagge di Gallipoli

Gallipoli, la città bella del Salento, è caratterizzata da un litorale basso e prevalentemente sabbioso che si chiude a Sud con Punta Pizzo ed a Nord con Lido S. Giovanni che racchiude una splendida baia con un arenile sicuramente tra i più belli del Salento, la Punta della Suina. Particolare interesse naturalistico suscita questa zona all'interno del Parco di Punta Pizzo, caratterizzato da ampie distese di macchia mediterranea alternati con grandi pinete di pini d'aleppo.

Dalla parte opposta, verso Nord di Gallipoli dopo il centro abitato, a pochi minuti troviamo la bella spiaggia di Lido Conchiglie.Il piccolo lido sabbioso, il primo ad essere frequentato dai residenti Gallipolini nel secolo scorso, IL SENO DELLA PURITA', è molto particolare perchè prorpio di fronte all'isola di Sant'Andrea, l'isolotto che emerge a poca distanza da Gallipoli e su cui sorge il FARO DI SANT'ANDREA.