le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Il territorio ed il suo Clima

Il clima nel Salento è generalmente mite, caldo umido, come quello tipico del mediterraneo. L'estate solitamente è lunga. Giugno, che è il mese più bello per trascorre le vacanze, si presenta generalmente con giornate lunghe e soleggiate, le spiagge sono relativamente meno affollate, il clima è caldo ma quanto basta. Luglio ed agosto di solito le giornate sono più calde con gradi di umidità spesso elevati. Settembre il clima ritorna ad essere più fresco e piacevole per lunghe nuotate e distese al sole.Ottobre è meta solita di turisti tedeschi e svizzeri: con un pò di fortuna si riesce a fare il bagno anche ad Ottobre.


Aprile e maggio sono i periodi in cui è possibile abbinare escursioni e mare. La stagione delle piogge solitamente è novemnbre.

clima salento

si ringrazia torrevado.info hotel torre vado per tali informazioni