le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Torre Inserraglio

Piccole spiaggette rocciose, insenature incastonate tra la costa fatta di  basse scogliere che si susseguono per chilometri, è questo il panorama che visitatori e turisti incontrano sotto all'imponente torre cinquecentesca di Torre Inserraglio. A mezza strada tra Sant'Isidoro e il Parco Naturale di Portoselvaggio le spiagge di Torre Inserraglio sono le preferite da chi cerca luoghi un po' discreti e solitari, dove trascorrere degli splendidi momenti a godersi il sole caldo ed uno dei mari più limpidi e cristallini della costa ionica.


L'area non ha alcun inurbamento, la località quindi è più adatta ad essere raggiunta e visitata durante escursioni giornaliere. Sulla costa sono presenti solo alcuni stabilimenti balneari attrezzati che, per la comodità dei loro clienti hanno realizzato delle comode banchine in legno per rendere ancora più facile l'accesso al mare. Oltre alle facilitazioni per l'accesso al mare gli stabilimenti balneari offrono squadre di animatori per corsi di windsurf e canoa, aerobica ed intrattenimento per i bambini più piccoli.


Le acque sono subito profonde, appena allontanati di pochi metri dalla riva, e sono  una gioia per gli appassionati di pesca, che si effettua con successo sia dall'alto degli scogli che con maschera, fucile e pinne. Per chi ama esplorare i fondali marini Torre Inserraglio è una meta ideale. Tutta quest'area del Salento è particolarmente ricca di attrattive per gli amanti del paesaggio naturale e delle bellezze naturalistiche, sia la costa, variegata di costoni alti a picco sul mare e basse costiere, sempre circondate dalle pinete che si fermano a pochi passi dal mare, e Torre Inserraglio, come le altre località costiere soddisfa in pieno le aspettative dei visitatori.


Nei dintorni ci sono diverse località che val proprio la pena di visitare. Dal Parco Naturale di Porto Selvaggio, con la sua splendida pineta che, una volta attraversata, si affaccia su alcune insenature di incredibile fascino dove concedersi un bagno ristoratore dopo la passeggiata nel bosco, alle lunghe distese di spiagge che contraddistinguono il litorale di Torre Sant'Isidoro e di Torre Squillace.


Un'altra bella località poco distante da Torre Inserraglio è la bella spiaggia di Serra Cicora, non molto grande ma assolutamente affascinante e suggestiva.


Visualizzazione ingrandita della mappa