le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Spiaggia Sant'Isidoro - Porto Cesareo

Torre Sant'Isidoro, è una piccola località costiera che si trova sulla costa jonica del Salento, inserita all'interno del Parco Marino di Porto Cesareo, un'area naturale protetta di particolare interesse naturalistico e paesaggistico, sia per il tratto costiero, ricco di vegetazione, che per i fondali, che, grazie al clima favorevole, ed alla temperatura più elevata, ospitano in alcun tratti diverse specie marine inusuali nel mediterraneo, e più frequenti nei mari tropicali, come per esempio le colonie di coralli che si possono ammirare nel profondo del mare

. Le tante correnti sottomarine contribuiscono a rendere le acque del mare particolarmente chiaro e limpido, tanto che si può ammirare il fondo ad occhio nudo fino a diversi metri di profondità.


Sant'Isidoro è una tra le tante belle marine caratteristiche della costa pugliese, con piccole isolette che si affacciano davanti alla costa, e le tante torri costiere che svettano dall'alto delle scogliere, il tutto immerso in un unico ed incantevole paesaggio naturalistico. 


La serie di spiagge, che si allungano in una dolce curvatura della costa di circa un chilometro di lunghezza, sono amate soprattutto dalle famiglie con bambini piccoli, dagli anziani, e da chi sa nuotare poco, per la facilità e comodità con cui ci si può immergere nel mare limpido e cristallino, che resta praticamente sempre calmo e tranquillo grazie all'isolotto posto di fronte che attutisce l'impeto del mare.


Da non mancare, oltre a piacevoli giornate trascorse sulla spiaggia, una escursione alle torri costiere, da quella che da il nome alla località, Torre Sant'Isidoro, imponente costruzione a pianta quadrata, alla bella Torre Squillace, che domina un'altra serie di belle spiagge.
Per gli appassionati dei paesaggi naturalistici è possibile fare una bella gita alla Palude del Capitano, un'area acquitrinosa di notevole interesse naturalistico per la fauna avicola di uccelli migratori e per la tipica vegetazione palustre.


Più a sud ancora troviamo Torre Inserraglio, un'altra bella torre ed una line acostiera di indubbio fascino, con piccole oasi di mare incastonate tra le rocce. Da qui inizia la Riserva Naturale di Portoselvaggio, una pineta di ampie estensioni che si affaccia su un tratto di mare praticamente incontaminato.


Visualizzazione ingrandita della mappa