le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Spiaggia Maldive del Salento

Siete nel Salento, sulla costa ionica, e vi apprestate a recarvi in una delle più belle spiagge del litorale nel territorio che si estende da Torre Vado a Torre Mozza e Torre Pali, in direzione di Gallipoli e Punta del Pizzo.


A poche centinaia di metri dalla marina di Torre Vado improvvisamente si pare davanti a voi Pescoluse. Una spiaggia enorme, la più grande per estensione di tutta la costa pugliese, dove a vista d'occhio non si vede altro che la lunga distesa di sabbia, finissima e dorata. Alle spalle della spiaggia una lunghissima schiera di dune di sabbia movimenta il paesaggio, dolcemente decorate dagli arbusti verdi e profumati della macchia mediterranea.

Foto Spiaggia le Maldife del Salento
E' un vero e proprio paradiso, tanto che la spiaggia ha meritatamente conquistato l'appellativo di  “Maldive del Salento”. E ciò grazie alla bellezza sia delle spiagge che del mare, limpido e pulito, che davvero non ha nulla da invidiare alle esclusive e lontane spiagge dei tropici.
Chi ama le comodità troverà degli ampi tratti di spiaggia attrezzata e stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort per la vita da spiaggia, compresi lettini, sdraio ed ombrelloni, nonchè diverse proposte interessanti per chi, anche in vacanza vuole mantenersi in forma, corsi di vela, di windsurf, e, per chi ama immergersi, escursioni organizzate verso le località che presentano i fondali più affascinanti e ricchi di fauna marina.


Per una pausa ristoratrice si può ricorrere ai bar ed ai piccoli ristoranti che offrono buoni spuntini e, per chi lo desidera, veri e propri pranzi.
Chi invece preferisce la solitudine, la calma ed il relax troverà a Pescoluse ciò che sta cercando: le spiagge sono così lunghe ed ampie che basta allontanarsi leggermente dalle aree più affollate per trovare tratti di spiaggia incontaminata.


Tra le località dove soggiornare vicino alla bella spiaggia di Pescoluse si può scegliere tra diverse proposte  interessanti, a Torre Vado per esempio, che presenta anche una bella marina ed un porticciolo per le imbarcazioni da diporto e per i pescherecci, oppure Torre Pali, anch'essa poco distante.


Per chi è disposto a fare qualche chilometro in più anche Santa Maria di Leuca è un'ottima soluzione sia per pernottare sia per ammirare un tratto splendido di paesaggio costiero in Salento.


Visualizzazione ingrandita della mappa