le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Lido Conchiglie Spiaggia di Gallipoli

Tra le più belle spiagge della costa salentina quelle dei dintorni di Gallipoli sono particolarmente conosciute e rinomate da migliaia di visitatori e turisti che vi si recano ogni anno per trascorrere vacanze indimenticabili. Tra le tante, percorrendo il litorale di Gallipoli verso nord incontriamo, a 5 chilometri dall'abitato e dopo aver attraversato Rivabella la bella distesa sabbiosa di Lido Conchiglie.


Questa insenatura naturale molto ampia, che va dall'estremità nord di Gallipoli fino a Montagna Spaccata è particolarmente apprezzata dalle famiglie con i bambini per le sue acque calme che digradano dolcemente nel mare, e tutti coloro che sono desiderosi di trovare stazioni balneari attrezzate di tutte le comodità, sedie sdraio, lettini, ombrelloni eccetera.


Un tratto di mare particolarmente amato anche dai sommozzatori e dagli appassionati delle immersioni, perchè, alle estremità dell'insenatura sabbiosa si aprono alcuni dei tratti di fondale marino tra i più suggestivi ed interessanti, come nel tratto di mare che costeggia l'isola Sant'Andrea, con il fondale pieno di pittoresche formazioni coralline.


Montagna Spaccata, che rappresenta il limite nord di questa spiaggia è una parete di roccia particolarmente liscia che si getta nel mare, e che deve il suo nome agli scavi che ne hanno aperto un trato durante la costruzione della litoranea che collega Gallipoli a Santa Maria al Bagno. Oltre a tutta la serie di lunghe spiagge, circondate dalla pinete un'altra parte di Lido Conchiglie è costituito, soprattutto a ridosso dell'abitato di una serie di scogliere basse che si gettano nel mare. Dalle rocce sgorgano in superficie diverse sorgenti di acqua dolce, che fino Tale a pochi anni fa erano utilizzate per l'acqua potabile.


L'abitato ha conosciuto un enorme sviluppo soprattutto in anni recenti, grazie alla sua magnifica posizione, ed oggi Lido Conchiglie è uno dei centri più quotati da chi si reca in vacanza nel Salento.


Nei dintorni, da non mancare una gita a sud verso Gallipoli per visitare il centro storico e le chiese barocche, e a nord verso il delizioso paese di Santa Maria al Bagno, con la sua linea di basse scogliere. Per gli amanti della natura e dei paesaggi naturali incontaminati è una meta il Parco Naturale di Porto Selvaggio, una bella distesa di pineta che termina su tratti di costa che offrono un panorama da sogno.


Visualizzazione ingrandita della mappa