le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

Le spiagge del Salento

Le prime grandi spiagge che incontriamo una volta entrati in Salento, scendendo lungo la costa adriatica, sono nel territorio di San Cataldo, la marina dei leccesi, che scelgono questo tratto di mare sabbioso perchè è decisamente vicino alla città e presenta un mare pulito e cristallino in cui è un piacere tuffarsi.

Più a sud Spiaggia degli Aranci e Spiaggia dei Briganti sono di gran richiamo per chi raggiunge il bel paesino di pescatori di San Foca. Prima di incontrare Otranto Spiagge Maldive salentoammirevoli tratti sabbiosi contraddistinguono il territorio costiero dei Laghi Alimini, una zona particolarmente incontaminata e protetta da un parco naturale.
Intorno a Porto Badisco cominciano ad intravedersi le lunghe file di scogliere, prima basse e poi sempre più ripidamente protese sul mare che caratterizzano l'estremo sud della costa salentina fino a Santa Maria di Leuca. La grande spiaggia di Torre S. Emiliano, una baia di sabbia bianca e mare dai riflessi azzurri, è l'ultima grande distesa sabbiosa che si incontra.
Santa Cesarea, Porto Miggiano, Castro, e poi più a sud Tricase, caratterizzano un litorale di belle scogliere a picco sul mare, tra cui scoprire favolose calette. Altre belle località sono Marina di Serra, Marina di Andrano e Marina Marittima.
Doppiato Capo Leuca e risalendo la costa ionica, appena dopo Torre Vado una delle spiagge più belle e famose della Puglia e del Salento, Pescoluse: chilometri e chilometri di sabbia finissima che si stende dolcemente bagnata dal mare tra dune di sabbia e macchia mediterranea. E' questa una delle località preferite da chi cerca paesaggi indimenticabili.
Dopo le secche di Torre Mozza, ancora spiagge a Torre Suda e Marina di Mancaversa, mentre a Torre del Pizzo la costa si fa di nuovo movimentata di scogliere e le spiagge diventano più rade ma non per questo più piccole o meno belle.


Passata Punta Pizzo ecco il lungo litorale di Gallipoli, con i suoi celebri lidi, le acque color smeraldo di Baia Verde, Rivabella e Lido conchiglie, particolarmente vivaci e frequentate dai giovani abitanti di Gallipoli per via dei numerosi locali pub e discoteche in riva al mare. Notevole per bellezza il Seno della Purità, sotto le mura del borgo antico di Gallipoli.
Dopo la bassa linea di costa rocciosa di Santa Maria al Bagno, Santa Caterina e Portoselvaggio si trovano ancora immense spiagge nel promontorio sabbioso che si affaccia su Porto Cesareo. Qui i fondali bassi e caldi favoriscono un clima delle acque che attira specie di fauna marina tropicali.