le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

-
-
-

La Spiaggia di Pozzo Pasulo

Ubicata accanto alla Marina di Torre Vado e a pochi minuti da Santa Maria di Leuca, La spiaggia di scogli di Pozzo Pasulo (o erroneamente pozzo fasulo) fa senza dubbio parte della famiglia di quelle spiagge rocciose più tranquille e più pulite che popolano la costa Ionica, un piccolo, remoto ma incantevole angolo di pace e serenità, per tutti coloro che desiderano trascorrere una giornata di massimo relax al mare, da soli o in famiglia, lontani dal ricordo dello stress cittadino.

La spiaggia rocciosa, costituita principalmente da scogli bassi e levigati, ad eccezione del passaggio centrale che è asfaltato, è attrezzata con ampia zona parcheggio situata a qualche passo dal mare.

L'accesso centrale alla spiaggia nel salento è largo e piano e conduce fino alla riva. Questo consente naturalmente non solo ai bambini ma anche ad anziani od eventualmente ai disabili di raggiungere facilmente il bordo del mare, fatto di ciottoli banchi e fini, senza il rischio di cadere o scivolare.

Gli scogli che circondano tutto intorno il tratto asfaltato, sono grandi e piani, regalando ampi spazi per la sistemazione di asciugamani, di sedie a sdraio, di ombrelloni e perché no…magari di un piccolo tavolino di plastica sul quale giocare a carte o eventualmente degustare un gustoso spuntino al tramonto.

I fondali, con le loro acque incontaminate e cristalline, rimangono bassi e levigati per molti metri, garantendo soprattutto ai più piccoli il massimo della sicurezza e del divertimento.

Tutto questo naturalmente unito alla bellezza di un paesaggio unico nel suo genere. Gli scogli che affiorano di tanto in tanto dalle acque costituiscono degli ottimi punti di appoggio su cui sedersi e rilassarsi, godendo dell’azione rivitalizzante dell’acqua di mare sulle gambe, o anche dai quali effettuare dei piccolissimi e sicuri tuffi.

Per gli appassionati delle immersioni subacquee e della pesca con la fiocina, o semplicemente per coloro a cui piace immergersi con maschera e pinne, i fondali regalano un paradiso sommerso incantevole, fatto di ricci, molluschi, e tante varietà di pesci.