le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

-
-
-

La Spiaggia di Posto Vecchio

A circa 15 chilometri da Santa Maria di Leuca, nella Marina di Salve, compare la prima di una lunga serie di spiagge di sabbia, senza dubbio una tra le più belle del Salento, Posto Vecchio.

Un alternarsi continuo e piacevole all'occhio di chi lo guarda, di dune color oro ricoperte di giglio bianco e distese infinite di sabbia bianca finissima.

Spiagge SalentoUn angolo di paradiso accanto a Torre Vado in cui godersi la tintarella, stesi sotto il caldo ed amorevole sole d'estate, o ancora dove divertirsi in compagnia approfittando delle numerose attività proposte dagli stabilimenti balneari che si affacciano sulla spiaggia: balli di gruppo, giochi acquatici, lezioni di aerobica, jogging, beach volley…, o semplicemente in cui godersi un piacevole ed intenso bagno.

Cosa chiedere di più da una vacanza nel Salento! Sole, mare azzurro che si estende all’orizzonte fino a confondersi con il blu del cielo, la piacevole sensazione della sabbia sotto i piedi durante una bella e rigenerante passeggiata sul bagnasciuga, la lunga scia di splendide conchiglie regalateci dalle sinuose onde del mare… tanta poesia, divertimento e soprattutto tanta ospitalità, questo è Posto Vecchio!

Per non parlare del magico ed irrinunciabile spettacolo che è possibile rivivere ogni giorno al tramonto: la sabbia si colora di oro scintillante, il mare si fa rosso intenso all'orizzonte, il cielo è un esplosione di colori, azzurro, rosso, giallo, rosa ed infine turchese, quando anche l’ultimo raggio di sole sembra scomparire all’orizzonte, lasciando il posto al blu intenso della notte, ricamata da un milione di stelle.

La spiaggia offre tutto quello che una indimenticabile giornata al mare possa richiedere: alberghi a pochi metri dal mare, stabilimenti balneari per il noleggio di lettini e ombrelloni; ristoranti direttamente affacciati sul mare per degustazioni tipiche di carne ma soprattutto di pesce, una delle prelibatezze del Salento; adorabili chioschetti sparsi lungo tutto il tratto sabbioso in cui degustare bevande fresche e dissetanti o anche panini tipici amorevolmente preparati dai ristoratori. E ancora a Posto Vecchio servizi per le escursioni in barca lungo la costa ionica o adriatica, servizi per il noleggio di barche e gommoni, immersioni subacquee, noleggio di strumentazione varia (maschere, pinne,…).