le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

-
-
-

La Spiaggia di Felloniche

La marina di Felloniche, situata a circa tre chilometri da Santa Maria di Leuca, si presenta come un’incantevole Baia affacciata sul Mar Ionio. La sua magnifica spiaggia, abbracciata dalla bassa scogliera, è il luogo ideale per chi desidera concedersi un piacevole e rilassante bagno, in uno splendido scenario tranquillo ed accogliente .

Spiaggia FellonicheLe sue acque fresche e cristalline vi rigenereranno permettendo ai più appassionati di poter esplorare i suoi bassi fondali, popolati da una ricca e colorata fauna. Qui gli amanti della pesca con la canna potranno dare sfoggio della loro abilità appoggiandosi sui bassi scogli immediatamente adiacenti al tratto sabbioso.

La spiaggia di Felloniche, perfettamente attrezzata, offre un’ampia gamma di servizi, dall’area parcheggio adiacente alla spiaggia agli hotel dotati di tutti i confort, dai ristoranti situati a pochi passi dal mare e in cui degustare le tipicità del luogo fino ad arrivare ai chioschetti e bar che fiancheggiano l’intero lido sabbioso, il tutto naturalmente accompagnato dalla calda ed accogliente ospitalità della gente del posto.

Di sera la passeggiata che costeggia la spiaggia si anima con musica e festicciole. Qui intere famiglie o comitive di amici si incontrano per trascorrere una piacevole serata a chiacchierare o perché no…a fare un bel bagno al chiaro di luna.

La Marina di Felloniche offre anche numerosissime possibilità di esplorazione di questo incantevole territorio: via mare, attraverso le immersioni subacquee o le escursioni in barca, alla riscoperta delle meravigliose grotte carsiche situate lungo il tratto costiero che conduce alla Marina di Santa Maria di Leuca, e dell’incredibile paradiso subacqueo che popola i suoi fondali.

Via terra attraverso le gite campestri nell’entroterra, alla scoperta di tutta la vasta architettura rurale fatta di muretti a secco e antiche pajare, come quella di Papa Fedele o più semplicemente seguendo gli itinerari storici e culturali che vi condurranno a scoprire i resti di un’antica ma mai dimenticata civiltà quale quella messapica.