<
le Spiagge del Salento

Menu:

Ultima spiaggia inserita :

Spiaggia di Leuca :
Santa Maria di Leuca si trova all'estrema punta del Salento e racchiude uno degli angoli più suggestivi di questo territorio. ......

>> ultima spiaggia

Inserisci la spiaggia della tua marina preferita:

Per inserire una o più spiagge che non sono comprese nell'elenco o modificre quelle già comprese segui le istruzioni presenti nel link di seguito

>> inserisci una spiaggia.

Altre Info :

Tra natura e tradizione la Puglia è una delle regioni più belle d'italia se a questo aggiungiamo le fantastiche spiagge salentine ecco realizzata la vostra vacanza.

Approfonfimenti:

Approfondimenti:

 

seguiteci, molto presto un elenco aggiornato delle spiagge del Salento con foto e filmati annessi. Vivete con noi il salento una vacanza indimentivabile nel magnifico territorio salentino.

-
-
-

La Spiaggia di Capilungo e Posto Rosso

Fanno entrambe parte della Marina di Alliste.
Sono situate sul versante Ionico del Salento, a circa 3,5 km di distanza l’una dall’altra e distanti circa 20 km dalla marina di Torre Vado e 15 km dalla spiaggia di Gallipoli.

Le spiagge di Capilungo e Posto Rosso hanno caratteristiche paesaggistiche simili: sono rocciose ed immerse nel verde.
Gli scogli che le compongono si alternano in tratti alti che cadono a picco nel mare e scogli bassi e piani che sono di facile accesso per la balneazione.

Il paesaggio sempre verde ed incontaminato, che fa da splendida cornice a queste meravigliose spiagge di scogli e piccoli ciottoli tondeggianti, evoca sensazioni di un tempo lontano, quando la natura rigogliosa fatta di macchia mediterranea, ulivi secolari, piante selvatiche e varie specie di fiori, baciava le rocce imponenti ma levigate dalle continue e leggere carezze esercitate dalle onde del Mar Ionio.

Qui l’atmosfera si fa rilassata, tranquilla, la leggera brezza marina soffia dolcemente sui visi dorati dal sole, qui gli odori e i sapori proveniente dal mare si fanno più intensi, inebriando in un unico soffio tutti e cinque i sensi.

Le spiagge di Capilungo e Posto Rosso sono il posto ideale in cui trascorrere una giornata di totale tranquillità al mare, al riparo dalla confusione, lontani dalle ansie giornaliere ed immersi in uno scenario magico. Il mare limpido e la terra rigogliosa si uniscono, offrendo a chi le visita la certezza di vivere dei momenti indimenticabili.
Luogo ideale non solo d'estate ma anche durante tutto l'anno, dove eventualmente organizzare un picnic domenicale o fare semplicemente una rilassante passeggiata lungo la scogliera.

Ritrovo ideale inoltre per tutti gli amanti delle lunge nuotate o delle immersioni subacquee, alla scoperta di un patrimonio sommerso inestimabile fatto di fauna e flora estremamente ricche.